ALLEVAMENTO DEI PICCOLI LORD ANNUNCI VENDITA CUCCIOLI ALLEVAMENTO E VENDITA CUCCIOLI WEST HIGHLAND WHITE TERRIER FIRENZE AREZZO SIENA PERUGIA WESTY WESTIE ALLEVAMENTO BARBONCINI TOY ALLEVAMENTO YORKSHIRE ALLEVAMENTO SPITZ TEDESCO NANO VOLPINI DI POMERANIA ALLEVAMENTO SHIH-TZU ALLEVAMENTO MALTESI ALLEVAMENTO CARLINO ALLEVAMENTO CHIHUAHUA ALLEVAMENTO CANI CUCCIOLI ALTA SELEZIONE GENEALOGICA PEDIGREE SELEZIONE CAGNOLINI CUCCIOLI DA COMPAGNIA CAMPIONI CON PEDIGREE MOSTRE CINOFILE CONCORSI NAZIONALI INTERNAZIONALI ALLEVAMENTO VENDITA CANI DI RAZZA IN TOSCANA AREZZO SANSEPOLCRO ANGHIARI NEGOZIO TOELETTATURA ARTICOLI PER ANIMALI DOMESTICI VENDITA CANI GATTI UCCELLI PAPPAGALLI CANARINI BENGALINI PESCI PESCI TROPICALI TARTARUGHE CONIGLI CONIGLI NANI CRICETI MAIALINI INDIA FURETTI VENDITA CUCCIOLI DI TUTTE LE RAZZE GIOCHI ACCESSORI OSSA SNACKS PER CANE GATTO GIOCHI MANGIMI PER RODITORI UCCELLI ACQUARIOLOGIA BAGNI TOSATURE VENDITA ANIMALI DOMESTICI ALLEVAMENTO ADDESTRAMENTO ANIMALI DOMESTICI VENDITA ALLEVAMENTO ANIMALI ALLEVAMENTO DI ANIMALI DOMESTICI ALLEVAMENTI CANI PRODOTTI ACCESSORI PER ANIMALI ACQUARI ALIMENTI PER ANIMALI ANIMALI DOMESTICI ANIMALI DOMESTICI DI PICCOLA TAGLIA CANI CONIGLI CUCCIOLI DI CANE CON PEDIGREE CUCCIOLI DI GATTO UCCELLI WEST HIGHLAND WHITE TERRIER SERVIZI ADDESTRAMENTO CANI PENSIONI PER CANI PENSIONI PER GATTI TOELETTATURA ANIMALI SPECIALIZZATI IN ADDESTRAMENTO ANIMALI DOMESTICI INFORMAZIONI UTILI PREZZO COSTO VENDITA MANTENIMENTO ANIMALI DOMESTICI ITALIA TOSCANA FIRENZE AREZZO VALLE DEL TEVERE SOVARA ITALY TUSCANY FLORENCE SANSEPOLCRO ANGHIARI SIEVEONLINE NETWORK

ALLEVAMENTO WEST HIGHLAND WHITE TERRIER, BARBONI TOY E MALTESI - TOELETTATURA

Home Page  |  WebMail

 

Chi Siamo

Le Razze Allevate

Cucciolate e Novità

Fotogallery

I Nostri Links

Contattaci Subito

Come raggiungerci

HOME PAGE


Lavaggi, Taglio a Forbice,
Tosature e Stripping

E TU, QUALE PREFERISCI?

   LE RAZZE ALLEVATE  |  SPITZ TEDESCO NANO (SPITZ DI POMERANIA)

<<<  

- BACK

Conosciuti anche come Spitz di Pomerania o Volpini di Pomerania, gli Spitz tedeschi sono cani molto antichi. Sono i diretti discendenti del “Canis familiaris palustris rutimeyer”, il quale viveva nelle torbiere all’Età della pietra e dagli Spitz che esistevano già all’epoca delle palafitte. I nomi tedeschi delle diverse varietà sono: Wolfspitz (Gigante), Grossspizt (Grande), Mittelspitz (Medio), Kleinspitz (Piccolo) e Deutscher Zwergspitz (Nano).

Origine: Germania (Tibet)
Classificazione F.C.I.: Gruppo 5 - cani di tipo spitz e tipo primitivo.

ASPETTO GENERALE
Tutti gli spitz tedeschi sono caratterizzati dal pelo liscio e soffice; ricco di sottopelo. Hanno un fitto collare intorno alla testa e un folto pennacchio sulla coda. Il pelo necessita di attenzioni e di cure, in particolare per i soggetti da show.

CARATTERE
Sono cani molto affettuosi e molto amorevoli con il proprio padrone. Cani allegri e gioviali, ma piuttosto riservati con gli estranei. Si tratta soprattutto di cani da compagnia, e, le varietà di taglia più grande, hanno una spiccata attitudine alla guardia. Essendo molto intelligenti, sono facilmente addestrabili. Sono degli ottimi compagni per i bambini. Sono cani che tendono ad ingrassare con una facilità estrema, perciò, la persona che ne ha cura, deve sempre stare attento all’alimentazione. Sono cani robustissimi. Gli Spitz di taglia più piccola sono “cani da appartamento”, ma quelli di taglia più grande possono benissimo vivere anche in giardino.

STANDARD

Altezza: fino a 22 cm al garrese.
Tronco: il tronco è piuttosto compatto, ma ben proporzionato. Da notare le ottime muscolari.
Testa e muso: la testa ricorda quella della volpe. Fronte larga e rotonda. Il muso non è molto lungo e partendo dal cranio si assottiglia verso la punta del naso.
Tartufo: il tartufo deve sempre essere di colore nero.
Denti: la dentatura deve essere sempre completa e corretta.
Collo: collo eretto e ben inserito.
Orecchie: erette e triangolari.
Occhi: a mandorla.
Arti: sono di media lunghezza, in giusta proporzione con il tronco, che sta nel quadrato, e in perfetto appiombo.
Muscolatura: di buono sviluppo.
Coda: portata graziosamente arrotolata sul dorso (una delle caratteristiche fondamentali della razza).
Pelo: liscio e soffice, ricco di sottopelo; fitto collare intorno alla testa e folto pennacchio sulla coda.
Colori ammessi: tutti i colori sono ammessi in questa varietà di Spitz.
Difetti più ricorrenti: cane alto sugli arti, movimento scorretto, retrotreno difettoso, difetti di dentatura, monorchidismo, criptorchidismo, testa non simile a quella della volpe, orecchie portate male, tartufo depigmentato, unghie chiare, occhio chiaro, angolazioni eccessive o poco visibili, carattere timido, obesità.

RICHIESTA INFORMAZIONI SU CUCCIOLI "SPITZ TEDESCO NANO (SPITZ DI POMERANIA)"

template